giovedì 20 ottobre 2011

Benihana Ringo: gelatina di mela, fagioli kidney e cannella


L'altro ieri avete avuto la fortuna di trovarvi a Milano centrale verso le 18? Gli storni si preparavano a migrare a sud, raccolti in un enorme stormo in volo. Sono rimasta ad osservarli per una decina di minuti senza parole davanti alla loro bellezza! Un'enorme nuvola nera di uccelli volteggiava tra i grattacieli facendo mille evoluzioni, richiamando l'attenzione di tutti gli altri piccoli stormi che piano piano si aggiungevano al gruppo. Uno spettacolo meraviglioso. Mi è capitato diverse volte di vedere dei pennuti prepararsi per la migrazione, ma quella di martedì è stata la più bella in assoluto. Avrei voluto rimanere lì ad osservarli fino al calare del buio.

Il wagashi che ho assaggiato oggi si chiama Benihana Ringo, una gelatina a base di mela e fagioli kidney, aromatizzata alla cannella. La sua consistenza è simile alla cotognata, il sapore è fresco e il retrogusto delicatamente speziato. Una declinazione perfetta per la stagione autunnale!

9 commenti:

  1. Sono splendidi, mandamene uno! Li adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Anche qui da me domenica abbiamo visto uno stormo che si preparava per la partenza, è stato veramente emozionante. Che bello sarebbe stato poter partire con loro.
    Un bacio e goditi il wagashi di oggi!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  3. Che bontà...questo mi sa che era proprio buono!
    ^_^
    Fede fedulab.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Questo wagashi piace sicuramente anche a me!!!
    Anch'io ho visto una raccolta di uccelli pronti a migrare, come dici tu è un fenomeno che ti affascina, anche in questo la natura è unica!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe troppo andare in giappone per provarli tutti questi mirabolanti dolcetti. Chissà che buono questo che hai descritto!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Mi piacerebbe provare a farlo :-)

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. ciao, ho fatto riferimento al tuo delizioso blog nel mio ultimo post, spero non ti dispiaccia.
    lo trovi qui http://cookingmovies.blogspot.com/2011/10/arrietty-un-piccolo-e-prezioso-wagashi.html
    a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...