venerdì 28 gennaio 2011

Un wagashi a Londra e uno a Parigi!


Eccomi di nuovo qui dopo un mese di silenzio dedicato totalmente all'università. Finalmente gli esami sono finiti (ma la mia tesi scivolata a luglio purtroppo -_-) e posso riprendere in mano le redini del blog!

Se avete in programma un viaggetto a Londra o a Parigi non dovete assolutamente perdervi una puntatina da Toraya o Kitchoan, due meravigliose pasticcerie giapponesi che offrono deliziosi e autentici wagashi. Tanto tempo fa ho avuto il piacere di entrare a Kitchoan, a Piccadilly, e mi sto mangiando le mani per non aver scattato nemmeno una foto! Ma mi sta pizzicando l'idea di una toccata e fuga parigina per fermarmi a prendere tè e dolcetto da Toraya... Ho voglia di partire!

Vi ho linkato i loro siti perchè lì troverete tante belle foto e anche i prezzi di ogni dolcetto che sì, sono un po' altini, ma per la gioia degli occhi e del palato ne valgono ogni centesimo. Il sito di Kitchoan è in rifacimento mentre quello di Toraya, pasticceria attiva dal 1600, è proprio ben fatto e ha pure un online shop che però... spedisce solo in Giappone!!! E' davvero un peccato perchè oltre a tantissimi wagashi offre una serie di squisiti vasetti di anko in varianti peccaminose. Come si fa a resistergli?!


(Anko al sesamo bianco e kinako)

(Anko al cioccolato e nocciole pralinate)

1 commento:

  1. Come ti avevo scritto nel commento di ieri, eccomi qua ad ammirare il tuo blog dal primo all'ultimo post.
    Mi ha fatto sorridere questo articolo dove menzioni la Minamoto Kitchoan... Il mio post nippo-londinese di domani parlerà anche di lei. È un luogo che adoro ed uno dei mie indirizzi preferiti qui a Londra.
    Mi piacerebbe molto saperne un po' di più in merito al tuo soggiorno giapponese... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...